Ciao a tutti,
Oggi vi voglio raccontare del Day 1B.... mi direte, "ma tu hai giocato il Day 1A, che ci racconti del Day 1B?" Un po' di pazienza ragazzi, leggendo vi accorgerete anche di quanto è stato importante il Day 1B pur non avendo giocato :-)
Innanzitutto ho dormito in loco, ho fatto i conti e il viaggio mi sarebbe costato come la dormire lì, percui ho pensato di fruire di tutti i vantaggi che offre lo stare in albergo a due passi dalla sede del torneo:
- ci si può alzare tardi
- si arriva con comodo e non si rischia di arrivare a torneo iniziato (vero Lacchinelli? :-) )
- si può andare a letto subito dopo la dura giornata di gioco
- si ha del tempo per riflettere e riposarsi :-)
Il Day 1B di solito arrivano molti giocatori forti e l'idea era quella di seguire qualcuno di loro per imparare più che potevo su come affrontare il live. Decido di fare quindi l'addetto stampa e di reportare un po' dal Loco. Iniziano ad arrivare i ragazzi iscritti a questo giorno e faccio la conoscenza di molti cari amici che mi seguono nei forum. Quando ho detto di voler fare un report dalla postazione, mi sono stato dati due portatili, una macchina fotografica e una fotografa personale :-)
Approfitto per salutare Mattia e Mara oltre agli altri :-)
Comunque, inizia il torneo e comincia a fare qualche commento di qualche mano alimentato dai migliori propositi...... dopo poco però fa l'ingresso in scena la mitica massaggiatrice del torneo, Lara..... non ho resistito! Una chiacchera tira l'altra e ed è finita che gli ho scroccato un gran bel massaggio..... beh dai, dopo le fatiche del Day 1, me lo sono meritato :-)

Bella la foto..... si vede la bava tipo Homer Simpson? Beh, c'era! :-)
Ma torniamo alle vicende del torneo, dopo un po' di pellegrinare, tra u giocatore e l'altro, trovo il mio nuovo eroe: Riccardo Lacchinelli. Oltre ad esprimere il gioco che tanto vorrei esprimere io, usa il trash talking in un modo eccezionale. E' incredibile il numero di informazioni che riesce a farsi regalare dagli inconsapevoli avversari. Riesce sempre a capire quando qualcuno vuole aprire il piatto, prima ancora di vedere le sue carte. Non so se ha capito subito chi ero o se all'inizio mi ha preso solo per un addetto stampa, fatto sta che mi prende in simpatia e mi svela all'orecchio tutti i ragionamenti che aveva fatto. Non mi sembra vero, una scuola impagabile unito ad un divertimento indescrivibile.... che vuoi di più dalla vita?
Lo seguo per un po' della mattina poi vado a cenare con tutti i ragazzi. Le avventure della cena nemmeno ve le racconto, pizze finite alle 20.00, tavolini finiti, alla fine era tipo self service... nel senso che abbiamo unito noi i tavolini, ci siamo presi la comanda da soli, mancava solo che entravamo in cucina..... ma alla fine ce l'abbiamo fatta, Tachos e birra per tutti, caffé Messicano e si torna al torneo.
Mi sono inchiodato a LaKy ed è partito lo show. Dall'altra parte della sala c'era il suo compare, Gerardo Muro (Dino Break), ovviamente si erano scambiati delle quote e ovviamente facevano a gara a chi aveva più fiches. Il trash Talking è diventato Inter-Table e lo spettacolo era incredibile. Piatti rubati, bluff a gogo, perdeva due piatti mostrando un puntaccio e poi recuperava con gli interessi se trovava il punto. Devo dire che non gli è girata benissimo, ma coi denti si era portato a ben 130K chips.
Vorrei mostrarvelo in questa foto dove tenta di concentrarsi :-)

Prima di venire al momento clow della serata, volevo ringraziare di nuovo il vero Bloggher del torneo, Federico, che mi ha sopportato e supportato in tutto questo day 1B e mi ha anche prestato i convertitori di corrente svizzera :-)
Naturalmente ringrazio ancora Lara per il mitico massaggio e tutto lo staff per avermi permesso di gironzolare liberamente tra i tavoli.
Ma eccoci quì, stavamo con Luky che arriva a 130K.... che potrà mai succedere a questo punto?
Viene spostato di tavolo..... nooooooo! Terribile, un tavolo nuovo dopo tutto il lavoro fatto in questo.... però..... chiamano anche le ultime tre mani, siamo salvi, tra mani e si va a ninna. Al day 2 con 130K giochiamo alla grandissima....... possiamo aanche metterci sit-out...... purtroppo il nostro Luky non la pensa così..... penultima mano della giornata, ci troviamo di BB..... fold generale del tavolo fino al giocatore su SB che rilancia di 5K (raise standard). Luky spilla Kc5c, impossibile foldare!
Snap Call e flop che ci regala Ac 9d 4c
Sb esce bettando 10K.... che cosa possiamo fare? Easy push del nostro Luky...... Per fortuna SB ha solo 60K chip dietro (75K totali) e il suo snap call con AA ci costerà solo 75K. Il turn è subito un 9h per un Luky che dice al Dealer "Cazzo ma così non mi fai neanche divertire" :-)
Finiamo a 55K la giornata e sopraggiunge al tavolo Dino, strabuzza gli occhi, e dice:
"no!!!! E' uno scherzo! Ti ha messo li le chips ma poi gliele ridai! E' solo per farmi uno scherzo vero?
Da lì parte un teatrino impossibile da raccontare ma spettacolarissimo. Ora, giuro che sono rimasto più male io di Riccardo, lui si avvia all'uscita ridendo e scherzando, felice della giocata e senza rimpianti.... che uomo, anche da questo si riconoscono i campioni.
Non mi resta che tornare a ninna in albergo (ovviamente dopo una bella bevuta coi ragazzi) e pensare a tutte le info che ho nel mio piccolo cervellino.... domani mi serviranno. Ovviamente al Day2 avrò subito Riccardo al tavolo e ne vedremo delle belle, non perdetevi il prossimo racconto.
Buon poker a tutti!!!!!
Il Druido - Salsa-vb
|