MTT RRPT - Balerna - Primo posto!!!!!!!! (quarta parte)

 

Ciao a tutti,

Il day 3 sono davvero emozionato, manca poco ai premi e fare ITM il mio primo torneo è gia un sogno, ma sono competitivo per natura e ci voglio credere, voglio giocare per vincere anche se sono consapevole di dover affrontare un'impresa ardua. Naturalmente ancora tutti al tavolo con me, Molina, Laky, Viali, Dario, non manca nessuno.... salvo Dino....

Con 690K chips però riesco a imporre bene il mio gioco e mi porto a 1M senza praticamente mai fare uno showdown. Unica mano di rilievo quella  contro Marco Leo che fa 3bet sul mio raise da late con A9o, io foldo e mostro e lui mi gira fiero A6s........ pessima idea :-)
Arrivo al tavolo finale praticamente senza show-down, il chip count è il segeunte:

1. Pietro Vaccaro 396.000
2. Salsa-vb 1.037.000
3. Luigi Curreli 819.000
4. Luca Visentin 449.000
5. Franco Filippini 500.000
6. Roberto Gallea 313.000
7. Cesare Tescione 321.000
8. Alessandro Sarro 781.000
9. Marco Leo 446.000
10. Roberto Molina 567.000

Sono CPL e Molina non ha lo stack per tentare di prendere il tavolo come vorrebbe fare, Curreli è seduto alla mia sinistra e quindi sono in ottima posizione per bullare il tavolo.

Questo il Pay out

1. 25.000 CHF
2. 17.100 CHF
3. 10.200 CHF
4. 6.800 CHF
5. 5.700 CHF
6. 4.400 CHF
7. 3.200 CHF
8. 2.300 CHF
9. 1.425 CHF
10. 1.100 CHF

Prima di entrare nei premi, avevamo deciso di pagare la bolla, percui sono stati detratti 500 franchi dal primo e 300 dal secondo per pagare un ragazzo in più.... aveva solo 2/3BB, però che ci vuoi fare, è anche una questione di stile e nessuno si è opposto al pagamento della bolla.

Arrivati al tavolo finale, primo eliminato Pietro Vaccaro. Dopo un po' di raise ben riusciti, decide di difendere il suo buio da short. Chiama il mio raise UTG (avevo AKs) con Q5s. Il board è Q 3 7 r, lui ha 200K chips dietro e nel piatto ce ne sono 250K circa. Naturalmente sono abbastanza committato e, dopo il suo check, devo giocarmele tutte. Avevo anche intuito che avesse centrato la donna, ma anche se fosse (e non potevo esserne sicuro) avevo 25% di Win + qualcosa per il colore runner runner. Decido di bettare 85K rappresentando AQ o meglio nel tentativo abbastanza "disperato" di farlo foldare, lui mi repusha e obv devo snappare. Se avessi checcato dietro avrei dovuto abbandonare al river dopo la sua bet e, non essendo sicuro che lui avesse hittato, non mi andava molto.... inolre ero in cerca di sangue per la mano del dai 2 dove aveva difeso con T3s. Scende un bellissimo A al river e player out per un Druido che prende ancora più il largo. C'è da dire che perdendo la mano restavo sopra 1M di chips e sempre cpl del tavolo, quindi l'ho giocata da gambler anche consapevole di questo e ottenendo comunque il vantaggio di mostrare al tavolo che non sarebbe stato facile per loro difendere i bui e che avrebbero dovuto giocarsele tutte :-)

Mi è andata bene e posso bullare con maggiore tranquillità. AQ per Curreli che folda al raise di KK, di nuovo AQ per Curreli che stavolta non può folare e si scontra con KK finendo nono, molto sfortunato nell'occasione, il problema per me è che Molina sta macinando chips e con questo colpo si trova con lo stack per darmi fastidio.
Dopo un mio raise, Filippni pusha, trova il call di teschione ed il mio conseguente fold, KTo vs AA e player out. Il mio raise era partito con 66 e sicuramente avrei callato il il push, ma Teschione con AA mi precede e facciamo un altro player out.

Ora il chip count è il seguente:

Salsa-vb 1.500.000
Visentin 400.000
Gallea 280.000
Tescione 535.000
Sarro 650.000
Leo 500.000
Molina 1.500.000

Molina è riuscito a riprendere il tavolo e portarsi quasi a pari con me, è il momento di fare qualcosa.....
Raiso con KTo da MP 115K, bui 25K/50K ante 5K, Marco Leo mi va all in. Chiedo il conteggio, si tratta di 400K chips circa, devo mettere 300K circa per un piatto di 635K chips. Odd maggiori di 2:1. Leo mi aveva gia repushato lisht prima, vi ricordate? Nel suo range posso mettere tanta roba contro la quale sono in coin, anche se fossi dominato da TT o AK, non sarebbe una cattiva idea giocarsi il colpo, le odd ci sono. Se perdo resto a  1.1M, se foldo resto a 1.385M, in effetti se foldo la differenza che può fare il mio stack al tavolo non è molta. Se chiamo però, dimostro di essere disposto a giocarmi il colpo anche con mani marginali, disincentivo il push dei corti dopo il mio raise e, se vinco, mi porto in posizione di vantaggio su Molina.... direi che il call è una scelta abbastanza obbligata.... e call sia, Leo gira 99 e perde il coin finendo settimo.

Gallea si scontra con Molina e fa double-up, nice, ancora un po' di respiro....

Segue una mano dove il mio raise 115 K con Q9s viene pushato da Teschione, obv snappo, stessa situazione, anzi, stavolta devo mettere 185K ricevendo odd di olre 2.5:1. Purtroppo mi gira A9, sono gia rassegnato a tornare a 1.5M e ricominciare il lavoro ai fianchi, invece una bellissima donna al turn mi regala un altro player out.
Ora arriva il bello, andiamo a cena e al ritorno uso la mia tec super segretissima, collaudata in 2 anni di tornei di Magic.... propongo il deal!

Siamo 5, è tardi, la differenza tra i premi è alta, contiamo le chips e facciamo il Deal..... Gallea si oppone, non è convinto, ma se andasse bene a tutti cederebbe anche, Visentin invece, pur essendo penultimo in chips count, propone un deal un po' troppo sbilanciato nei suoi confronti e ci dice che o si fa così o nulla. Era quello che volevo... porta una sfiga tremenda rifiutare un deal!!!!!!
Torniamo al tavolo, Rilancio con TT, push di Gallea, snap call, player out. Rilancio con KK, push di Visentin, snap-call e player out!

E' un caso?

A voi l'ardua sentenza :-)

Nell'attesa di giocare queste due mani però era successa una cosa molto interessante, Molina aveva provato a prendere il tavolo, e gli ho fatto 4 repush a fila ottenendo 4 bei fold, ottima lettura del momento direi. Dopo questi repush e due player out, il mio stack era di circa 4M mentre loro avevano 900K e 800K circa. Ho calcolato di avere il 90% circa di vincere visto che potevo sfruttare la F.E. dovuta al gap tra secondo e terzo, se poi uno avesse raddoppiato, avrei avuto F.E. immensa su di lui. Mi propongono un deal dove devo rinunciare al 10,5% del montepremi in cambio del primo posto, mi sembra onestissimo e decido di accettare. Quindi, 25K - 500 per il pagamento della bolla, - 2500 per il deal, fanno 22000 franchi per il Druido che alla fine riesce a cambiarli per 15.800 euro. Mancia allo staff.... insomma, Paghiamo la Bolla, facciamo il Deal, mancia allo staff, un torneo di un certo "Stile" direi :-)

Scherzi a parte,sono felicissimo dell'esperienza che mi ha dato davvero tanto, il tavolo finale è stato bellissimo e ci siamo divertiti un mondo e di nuovo ringrazio tutti i giocatori per la loro condotta. Non ci sono stati litigi o antipatie, tutto si è svolto in un clima sereno. Era il primo live e non posso fare paragoni, ma spero di Cuore che siano così anche tutti gli altri che farò :-)

Un salutone a tutti dal vostro Druido!!!!!!!