Dopo aver aperto la mia personale Scuola di Poker gratuita, ho continuato a raccontare la mia Storia direttamente sul sito nuovo per non avere pagine ridondanti. Potete leggere tutto di me a questo link:

http://www.viveredipoker.it/coach/salsa-vb.html

 

Ciao a tutti,

mi chiamo Paolo e sono un giocatore di Poker professionista.

Il mio Nick è Salsa-vb, grindo regolarmente i sit da 100 euro e gioco anche agli MTT usando un approccio small-ball. La mia storia è noiosa e uguale a molte altre, l'ho raccontata brevemente quì sopra per non annoiarvi troppo :-)

La mia foto invece ha una storia più divertente che vi voglio raccontare….

o forse no….

ma sì dai, ve la racconto -)

Tempo fa giocavo a Magic, ero seduto in un tavolo finale di buster Draft, a giocare con me c’era il Grande Dario Minieri…. si si, proprio lui in carne e ossa. A quel tempo era uno dei tanti nuovi talenti, aveva avuto un ottimo insegnante, tale Raffaele Lo Moro, e stava già avendo un sacco di successi. Il tavolo finale consisteva nell’aprire delle buste, scegliere la carta migliore e passare la busta alla nostra sinistra…. insomma, un torneo davvero molto tecnico. Io avevo inserito una carta nel mio mazzo che era molto debole in senso assoluto, ma che ritenevo potesse giocare bene nel mazzo che avevo costruito. Questa mossa fece si che molti mi prendessero in giro per giorni…..

la carta in questione era il Druido Silvestre 1/2

Dovete sapere che ogni anno il vincitore del mondiale poteva creare una carta e dargli il suo nome. Poco dopo il mio torneo, un articolo di uno dei giocatori più forti al mondo, un certo Kai Budde, parlava proprio del Druido Silvestre elogiandone le doti in certe situazioni. Da quel giorno, per tutti i giocatori italiani, quella carta prese il mio nome, la chiamavano il Druido Luino (di cognome mi chiamo Luini).

Per me è stata una bella soddisfazione, Anche se tutto era in tono molto scherzoso, mi presi una bella rivincita nei confronti dei molti che mi avevano preso in giro.

Al mio compleanno, i miei amici/giocatori di Magic, mi hanno regalato una gigantografia del Druido Luino, quella che vedete in questa pagina..... cliccateci sopra per ingrandirla.....

Non è bellissima?

La frase scritta nella carta, era una delle mie celebri frasi come "opinionista/giocatore" di Magic, mentre HSP Computer è il nome del mio negozio di Compter…. hanno fatto davvero un bel lavoro -)

In chat mi hanno spesso chiamato "Padre Pio", "Padre Saronno", etc…

In realtà sono un Druido Silvestre…

… e quella è davvero la mia faccia -)

L’ho trovata perfetta per il Poker, perchè come tutti i giocatori porfessionisti sanno, dobbiamo nascondere gli occhi e la vena del collo per non dare tell agli avversari -)

Ora che il mistero è svelato, vi dò appuntamento alle prossime puntate, non perdetevi il blog del Druido…. ne vedrete delle belle!!!!

Buon Poker a Tutti!