THE BES

(clicca qui per saperne di più sulle iniziative che stanno portando al successo questi player)

 

Ecco un altro allievo di successo della nostra Scuola, sentiamo cosa ci racconta....

tutti,
mi chiamo Luca, sono nato il 4 Luglio di 27 anni fa e gioco a poker da circa un anno!

Mi sono avvicinato al Texas Hold'em molto tempo fa però, grazie alle innumerevoli pubblicità di Pescatori e GiocoDigitale.
Dapprima mangiavo pane e freeroll... poi ho conosciuto PokerStrategy e i coaching di Paolo!Da lì mi si è aperto un mondo. Inizio a seguire i coaching SNG e ottengo i primi risultati soddisfacenti... ma ICM...push/fold.... emozioni che si consumano sempre o quasi sempre pre-flop.....
no, non faceva per me. Ed ecco che grazie a Paolo e ai suoi progetti a Febbraio 2011 mi avvicino al cash game. Il motivo della mia scelta è molto semplice: stima infinita nei confronti di chi ha ideato questo gruppo (e che mi ha regalato due vacanze grazie ai profitti che ho avuto con i SNG) e voglia di studiare una nuova disciplina, sconosciuta, ma mi dicono, molto più dinamica.Decido di affidarmi a coach salsa dunque, di studiare moltissimo e di non bruciare le tappe. 
Sebbene abbia possibilità di investire qualche soldo, ho deciso di partire con sole 12,00€ di Bank Roll e di scalare i livelli dai bassifondi. Gli inizi sono molto positivi, in 2 mesi level-uppo fino a NL10, ma a Luglio qualcosa si incrina: bad-run cattiva, niente di assurdo, ma per uno alle prime armi e che tenta il suo primo level-up significativo, essere 5 stack -EV si stava rivelando più duro del previsto! 
Mi convinco a continuare, a crederci, ma l'Estate... il caldo.... un'altra decina di migliaia di mani in assoluto break-even.... mi hanno convinto ad alzare il piede dal pedale e a rilassarmi almeno per un po'. Cash-out pressochè totale. Se si riparte.... lo si farà da capo!le vacanze passano e a fine Agosto decido di tornare, più carico che mai. 
Voglio fare pulizia. Riprendo dallo studio e dall'analisi delle leak più evidenti e riparto dalle linee guide di Vivere Di Poker.
Limo un po' gli open-range, lavoro sul mio adattamento ai tavoli, faccio attenzione alle sceriffate e ai bluffs.....Le cose riprendono molto bene, ma avendo cashouttato, riparto da un semplice NL5, con l'obiettivo però, di salire presto e velocemente. Ecco il mio grafichetto che raggruppa tutte le room su cui ho giocato da Febbraio in poi.
Il BR sta salendo costante e soprattutto quello di Stars inizia ad essere ragionevole, superando nuovamente 250€. A breve si leveluppa di nuovo ed è favoloso farlo, con la convinzione di poterlo battere senza problema alcuno. E' solo questione di BR e di tempo dunque.... che la scalata abbia inizio!Forza BeS... e grazie coach Salsa!

Vediamo un po' i suoi grafici (clicca per ingrandire)

 

Niente male vero?

Grazie a The Bes per aver condiviso con noi queste esperienza e GL per la sua carriera

Il Druido - Salsa-vb